A+ A A-

CORSO AGGIORNAMENTO GIUDICI

Il giorno 29 marzo 2008 presso la sede ENCI di Milano, si è svolto il corso di aggiornamento giudici, che ha visto come relatore il Dott. Josè Forlla, attuale Presidente del Club Dogo Argentino Nores Martinez in Argentina e titolare dell'affisso LITORAL, uno dei più vecchi del mondo dogo.

A partire da sinistra:
il Presidente del DACI Mario Pinelli e il Presidente del Club Dogo Argentino Nores Martinez in Argentina, Dott. Josè Forlla

Obbiettivo di questo secondo corso organizzato dal Daci, è sicuramente quello di cercare di avere un' uniformità di giudizio in esposizione. La buona partecipazione di giudici accorsi, ha dato vita ad un interessantissimo dibattito che ha chiarito per quanto possibile, molti degli interrogativi dei presenti e che ha fatto trasparire il forte interessamento verso la nostra razza.

Uno dei massimi argomenti della discussione è stato lo studio della testa, che grazie all' ausilio delle numerose diapositive e alla presenza di un cranio di dogo, messi a disposizione dal relatore, ha dato spunto ad un approfondito scambio di opinioni.

Successivamente il Dott. Forlla ha presentato e dato spiegazione dello strumento di misurazione da lui creato (sistema de medicion canino - 1980), offrendo ai partecipanti la visione di un filmato dove si mostrano le procedure di impiego di tale strumento per effettuare correttamente le misurazioni su un cane.

Una di queste apparecchiature è stata gentilmente donata dal Dott. Forlla all' ENCI. Il corso si è concluso nel primo pomeriggio dopo aver dato spazio agli interventi dei giudici presenti che hanno espresso elogi in merito al lavoro del Club.

Il Presidente Mario Pinelli consegna una targa al Dott. Josè Forlla

Si esprimono i più vivi ringraziamenti al Dott. Forlla, ai giudici intervenuti e ai soci presenti al corso.

Ultima modifica il
  • Più visitati
  • Parole Chiave
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter DACI per rimanere sempre aggiornato sulle attività del Club: mostre e raduni, bollettini, assemblee dei soci, cene sociali, ecc
© Dogo Argentino Club Italia. Sede Legale C/O E.N.C.I. Via Corsica 20, 20137 - MILANO

Area Riservata Se non sei registrato clicca qui »

LOG IN