A+ A A-

Diamo una nuova famiglia ad un Dogo

Di seguito pubblichiamo gli appelli, così come li abbiamo ricevuti, nella speranza di trovare una nuova casa per questi dogo meno fortunati dei nostri. Provate per quanto possibile a divulgare la notizia tra i vostri amici!! Grazie.
Staff D.A.C.I.

LANA, bellissima dogo argentino di circa due anni, trovata il 14 ottobre 2014 a catena in un terreno vicino a San Javier, Spagna. Finalmente dopo mesi di catena Lana si trova presso il Refugio Happy Dog, é molto denutrita, pesa 26,8 kg, è molto bella e dolce con le persone, con gli altri cani è perfettamente equilibrata, l'unico suo problema è il cibo, non da segni di aggressività, ma è molto gelosa quando la ciotola è piena. Purtroppo abbiamo scoperto che Lana è sorda, ma questo non le evita di vivere una vita perfettamente normale. Compatibile con cani maschi e femmine di tutte le taglie. Lana si affida sterilizzata, con chip e vaccini, la mandiamo in Italia per buona adozione ma con spese a carico dell'adottante.

Per informazioni contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o +34680887303 solo whatsapp.


Ghemon è un bellissimo cucciolone di dogo argentino di 14 mesi, maschio. Ghemon è nato il 12 agosto 2013 ed è in canile da agosto 2014 in seguito ad una "cessione" che è stata molto travagliata e difficile. Il suo ex padrone, infatti, non era molto convinto a cederlo, nonostante Ghemon non godesse di molta considerazione ed attenzione da parte sua. Ghemon in seguito ad una segnalazione è stato praticamente "salvato" e portato in canile con la speranza di trovargli una sistemazione migliore. A causa del suo "vissuto" Ghemon è un cane che ha ancora molto da imparare, perchè ha poco controllo, si eccita facilmente e cerca molto il contatto fisico.

Per questo il canile in cui è ospitato ha deciso di iniziare una terapia comportamentale sotto la guida di un veterinario comportamentalista, il dott. Diego Rendini, per cercare di modificare alcuni suoi comportamenti. La terapia comportamentale viene portata avanti da alcuni volontari che si rapportano a Ghemon secondo le indicazioni date, appunto, dal comportamentalista. In un mese Ghemon è già migliorato molto, soprattutto per quanto riguarda il suo autocontrollo. L'appoggio del comportamentalista proseguirebbe anche in caso di adozione, fino a quando ce ne fosse bisogno. Ghemon è ancora molto giovane per questo crediamo che si possa ancora intervenire per modificare alcuni suoi comportamenti. Noi vogliamo solo il suo bene, perchè Ghemon è un bravo cagnone intelligente ed affettuoso, anche se esuberante. Ghemon ha già dimostrato di non gradire molto i cani di taglia piccola, specie se maschi, inoltre è meglio evitare famiglie con gatti.

Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi al CANILE-GATTILE di MONCALIERI, Corso Savona 140 - Moncalieri (Torino) in orario 9,30-12,30 e 14,30-18, tutti i giorni tranne il mercoledì e la domenica pomeriggio e chiedere di CRISTINA, tel. 0116409398


Ho una meravigliosa Doga Pirata, PupaKida, di 5 anni. Causa lavoro devo trasferirmi in Germania e non posso portarla con me. Devo sistemarla al meglio.

Per INFO Roberta: 348/1320410. Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Carini (PA): ancora...ancora e sempre peggio. Camminando x le strade ci si imbatte spesso in scene come questa.

Ma "LEI" è una Dogo Argentino pura, nobile, o meglio ciò che ne resta ... dalle misere spoglie si intuisce la bellezza, la maestosità, le movenze offese ma statuarie. Adulta, sfruttata sicuramente come fattrice, e poi gettata via. Ha un occhio offeso, sembra tanto affamata e soprattutto assetata. Si fa accarezzare dopo qualche diffidenza e qualche abbaio. Con gli altri cani non mostra molta socievolezza. E' smarrita, sperduta, in pessime condizioni generali.

Vi preghiamo, ADOTTATELA, salvatela da questa fine misera, LEI, una Regina ridotta in miseria misera, dopo esser stata sfruttata e maltrattata dall' UOMO. Donatele dignità, benessere, rispetto, donatele ciò che non ha mai avuto: UNA VITA. Verrà affidata in tutta Italia, con controlli pre e post affido, chippata, vaccinata e STERILIZZATA.

Per INFO 3206040693. Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Leon, dogo argentino maschio di 16 mesi, castrato, bravissimo con i bambini, non ha problemi di socializzazione, va d'accordo con i maschi e sa fare la guardia. Sono costretto a darlo in adozione a causa del mio nuovo lavoro che mi porta a stare tutto il giorno fuori casa. Cedo solo a persone esperte della razza e che abbiano una casa con giardino.

Se interessati contattatemi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 347/1439107


Mi chiamo Stefano, ho un dogo argentino puro di tre anni con pedigree e tutte le vaccinazioni in regola, a causa del mio lavoro sono costretto a trasferirmi e a malincuore non posso più occuparmi del mio amico. Sto cercando una sistemazione per lui ma sopratutto persone serie che conoscano la razza e sappiano gestirlo al meglio. Il Dogo si trova vicino a Roma.

Per Info e Contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Il canile sanitario/rifugio Sill dell`azienda sanitaria dell`Alto Adige ha un bel dogo argentino che cerca urgentemente un nuovo padrone. Si chiama Zeus, è un maschio nato il 21/09/2006. Il cane è equilibrato, abbastanza docile, accetta cani femmine, non i maschi. Ha un predatorio alto nei confronti di altri animali e non è stato socializzato con i bambini. Il motivo dell`abbandono in canile riportato dall`ex proprietario è la mancanza di spazi adeguati nella nuova abitazione e la nascita della figlia. Ha bisogno di una persona esperta della razza.

Si prega di contattare il canile sanitario di Bolzano al numero 0471 329800. Il sito del canile è consultabile sotto www.tierheimsill.it

Grazie e cordiali saluti
Il personale del canile


Dogo argentino di 4 anni cerca urgentemente una nuova casa o finirà in canile!!! Carattere buonissimo sia con adulti che con bambini. Castrato e vaccinato! Abituato in giardino ma se possibile vorremmo un'adozione anche con accesso in casa. Forza AIUTIAMOLO!

Per Info e Contatti:
340/6491426 (Jessica)
348/003445 (Emy)
333/3671052 (Michael)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Monica)


I suoi occhi sono spenti, le mani di chi vuole accarezzarla la spaventano ancora, la sua coda si agita solo quando qualcuno si avvicina al box e le sue zampe ti avvolgono se apri quella porta per farla uscire un pò.

Lei è una femmina di dogo anziana raccolta lungo una strada a scorrimento veloce di notte. E' stata sterilizzata e le è stato asportato un nodulo dalla mammella. Ora sta bene e quindi a breve verrà firmata la sua reimmissione sul territorio: ciò vorrebbe dire riportarla dov' era e quindi condannarla irrimediabilmente alla morte!!! Purtroppo è questa la legge regionale.

In canile i volontari la chiamano Vega, ma lei non brilla dietro quelle sbarre. Aiutateci a portarla via di la!

Info per stallo o adozione:
Daniela 3924463917 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Liliana 3334709497 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Questo bellissimo e socievole Dogo maschio di circa 3,5 anni è stato abbandonato dal proprietario.
Al momento è ospitato presso il canile di Gerenzano (VA). Per informazioni sull'adozione contattare Andrea Zaffaroni al seguente numero: 339/1139299


Per problemi personali la proprietaria di questo splendido Dogo è costretta a separarsi da lui. Il cane viene regalato con pedigree, in perfetta forma e con la lastra della displasia (esente).
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Il proprietario di Athos, dogo argentino nato il 30/11/2006, è venuto a mancare all'improvviso. Il cane viene dato in regalo con tutti i documenti in regola compreso di pedigree. Qualora ci fosse qualcuno interessato (è un buon soggetto da guardia) è pregato di contattare il Sig. Valente. Athos si trova momentaneamente presso l'Allevamento del Monte Frondoso di Perugia.
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Per motivi di lavoro, mi trasfericsco e non avendo spazi adeguati devo affidare il mio bellissimo dogo argentino ad altre persone che conoscono la razza. Vi prego aiutatemi ... sono disperata!!

Per info e adozione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Elena


Zare è una bellissima dogo argentino di tre anni, è abituata in casa, è molto buona con le persone e gli altri cani, meglio se maschi, mentre ha un po' di antipatia per i gatti. E' sana, vaccinata, sarà presto sterilizzata e microchippata. Per favore pubblicate e diffondete!! E' molto urgente, abbiamo solo poco tempo per trovarle casa!!

Per info e adozione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel 3936095360

Grazie a tutti,
Loredana


Questa e' una coppia di fratelli maschio e femmina di 4 anni e mezzo che si trovano a Parma.

Attualmente sono in stallo da una persona in una casa privata. Sono tutti e due molto buoni... ottimo carattere, dolcissimi con le persone; vivono in un box singolo non molto grande. Il box e' in un parco recintato dove vivono liberi una ventina di meticci di piccola taglia e il loro atteggiamento non e' comunque minaccioso nei loro confronti. La femmina e' gia' sterilizzata e sono a posto dal punta di vista sanitario: vaccini filaria ecc. Per loro cerchiamo una adozione possibilmente congiunta sono molto legati e non sono mai stati separati da quando sono nati. Sono vissuti in famiglia per i primi tre anni quindi ben socializzati e molto ben tenuti. La motivazione per la quale sono stati ceduti e' purtroppo molto grave e assolutamente giustificata.

Vi saremmo davvero grati se poteste aiutarci.
Lascio il mio recapito per qualsiasi chiarimento: 348/7121962
Grazie. MariaLaura


NOME: DANKO
ETA’:      2
DATA DI NASCITA:  03/01/2007
SESSO: Maschile
STERILIZZATA: NO
TEST LESHMANIOSI:   si/no     ESITO: Negativo
TEST FILARIA: si/no     ESITO: Negativo
COMPATIBILITA’ O COMPORTAMENTO NEI CONFRONTI DI:

ADULTI :  buono
BAMBINI : buono
GATTI : non so
CANI STESSO SESSO : buono
CANI SESSO OPPOSTO : non lo so

INTERVNETI CHIRURGICI: asportazione tratto intestino in quanto rigirato al suo interno. Felicemente risolto.

PATOLOGIE: nessuna
LA STORIA (motivo abbandono): trasferimento per lavoro
PEDIGREE: di razza pura
LUOGO DI ADOZIONE: ovunque
ORECCHIE (integre o Tagliate):  tagliate 
MICROCHIP : si/no   N°: 981100000024684
REGISTATO ALL’ ANAGRAFE CANINA : si
LIBRETTO VACCINAZIONI: si

PARTICOLARITà DEL CANE (per esempio: ringhia al bambino dei vicini, non vuole che gli si tocca la ciotola, mostra i denti se lo rimproveri, ha mai morso ecc.) anche questo punto è fondamentale: no,  non è mai successo.

COMPORTAMENTO AL GUINZAGLIO: normale

COMPORTAMENTO E RAPPORTA CON IL CIBO E LA CIOTOLA (DA SEGNI DI AGRRESSIVITA’ SE SI PROVA A TOCCARLA MENTRE MANGIA O SE SI PROVA A TOCCARE IL CIBO?): se estranei, sì

COMPORTAMENTO DURANTE IL GIOCO (E' IRRUENTA O TRANQUILLA): tranquillo

TENDE A MONTARE IL PADRONE O LE PERSONE IN GENERALE?: no

Per contatti telefonici chiamare i seguenti numeri: 347/6373089 - 331/7712781


Mi chiamo Massimo Gavazzoni e ho un bellissimo dogo di nome Zeus. Ha 2 anni ed è un bellissimo esemplare con un carattere splendido. E' ancora un cucciolone, ossia non ha ancora fatto il classico cambiamento che fanno quando diventano adulti, dal punto di vista caratteriale. Purtroppo x ragioni lavorative sono costretto a trasferirmi e dove devo andare non posso portarlo con me. Vi chiedo un aiuto a cercare una sistemazione x Zeus, che regalerò a chi vorrà dare affetto e amore. Vi prego aiutatemi. Questi sono i miei numeri: 328.2196116 - 392.1539451


Dogo Argentino di 14 mesi cerca casa. Il proprietario ha problemi di alloggio e deve darlo via. Contattare Guido: 3299790592


SCHERLEY cerca casa, Dogo femmina di tre anni. Ora si trova in Puglia.
Devo traslocare per motivi di lavoro di mio marito e dove andiamo a vivere non possiamo portare il nostro cane. Non sappiamo più come fare è un cane buonissimo ma siccome è sterilizzata non la vuole nessuno. Ho provato a mettere inserzioni ovunque mi sono rivolta anche al canile, che per paura non la vogliono, mi hanno detto che l'unica soluzione è l'abbatimento! Ma io non posso permetterlo vi prego aiutatemi! Il cane è dell'allevamento di Vianini Paolo ha il pedrigree è sterillizata, ha il microcip, vaccinata e tenuta benissimo! Non gli sono state tagliate le orecche. Vi ringrazio e attendo vostra notizie. Elisa Baldini - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il
  • Più visitati
  • Parole Chiave
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter DACI per rimanere sempre aggiornato sulle attività del Club: mostre e raduni, bollettini, assemblee dei soci, cene sociali, ecc
© Dogo Argentino Club Italia. Sede Legale C/O E.N.C.I. Via Corsica 20, 20137 - MILANO

Area Riservata Se non sei registrato clicca qui »

LOG IN