A+ A A-

ARCHIVIO NEWS 2016

BEAUTY CHAMPIONSHIP POINTS - CAMPIONATO DI BELLEZZA DACI

Dal giorno 01/09/2016 entra in vigore il Campionato di Bellezza DACI - Beauty Championship Points. Per maggiori informazioni clicca qui

TEST AUDIOMETRICI

Con rammarico comunichiamo che i test audiometrici in programma per il giorno 3 settembre saranno spostati a data da destinarsi. Purtroppo non è stato raggiunto il numero minimo di adesioni. Vogliamo ricordare ai soci appassionati di razza, che la salute viene prima di tutto ed esortiamo tutti a partecipare a tali iniziative.

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI DACI 2016

Ai sensi dello Statuto Sociale del Dogo Argentino Club Italia (D.A.C.I.), si comunica che l'Assemblea Generale dei Soci del D.A.C.I. è convocata in Fiorano Modenese (MO) presso Hotel Executive sito in via circondariale San Francesco N° 2, CAP 41042 (N. telefono 0536-832010) alle ore 10,00 di domenica 28 febbraio 2016 in PRIMA CONVOCAZIONE e in SECONDA CONVOCAZIONE per lo stesso giorno alle ore 11,00 per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1. Relazione del Presidente;
2. Approvazione bilancio consuntivo al 31 dicembre 2015;
3. Approvazione Programma Zootecnico 2016;
4. Rinnovo di tutti gli ordini sociali;
5. Ratifica operato degli amministratori
6. Varie ed eventuali

ARCHIVIO NEWS 2015

CAMBIO DI GIURIA ALLA MOSTRA SPECIALE DI GENOVA

Il Giudice Sig. Crepaldi Antonio per motivi famigliari non potrà giudicare, il Giudice pertanto scelto dal DACI sarà il Dr. Pietro Paolo Condo

CENA SOCIALE DACI

Sabato 14/11/2015 dalle ore 21,30 ci sarà la cena sociale DACI aperta a tutti, presso il ristorante brasiliano Bella Vida di Genova. Per confermare la partecipazione, inviare un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. precisando il numero dei partecipanti. Il costo è di 30 euro a persona bevande escluse.

PARTO DIFFICOLTOSO (DISTOCIA) NELLA SPECIE CANINA

Con la presente si informa che il Dott. Salvatore Alonge e la Prof.ssa Gaia Cecilia Luvoni del Dipartimento di Scienze Veterinarie per la Salute, la Produzione animale e la Sicurezza Alimentare dell'Università di Milano, hanno elaborato un progetto di ricerca sul parto difficoltoso (distocia) nella specie canina. A tale scopo è stato formulato un questionario da sottoporre, con la collaborazione dell'ENCI, agli allevatori italiani.
Link: https://docs.google.com/forms/d/1bRTxt05QbVN-423Qsvuwb2rE-r405mRRCMKGe7nAeXo/viewform
Con la presente chiediamo la Vostra preziosa collaborazione per divulgare il materiale allegato sperando che la possibilità di conoscere la reale incidenza di distocia nelle diverse razze e le cause che più frequentemente la determinano possano essere di vostro interesse.

RICHIESTA CERTIFICATI VETERINARI CONCHECTOMIA PER IL RADUNO DI MONTELUPO FIORENTINO

In relazione alla circolare protocollo n° 799 del 12.1.2015 riferita all'accesso alle manifestazioni ufficiali dei soggetti allevati in Italia sottoposti a conchectomia (in allegato), si richiede la trasmissione all'ENCI entro sette giorni dalla conclusione della manifestazione:

dell'elenco dei cani a catalogo riferito alle razze per le quali lo standard di riferimento consente la conchectomia, in particolare american staffordshire terrier, cane corso (in attesa delle deliberazioni FCI), dobermann, dogo argentino, mastino napoletano (in attesa delle deliberazioni FCI), pastore dell'Asia centrale. Deve essere riportata l'indicazione dei cani assenti, presenti con orecchie integre, presenti con orecchie amputate; le copie dei certificati veterinari riferiti ai cani a catalogo sottoposti a conchectomia.

Si ringrazia per l'attenzione e la collaborazione.

STATISTICHE ISCRIZIONI INTERN. DI TARANTO 09/08/2015 - MOSTRA SPECIALE

campioni maschi 1,
libera maschi 6
libera femmine 5
Inter maschi 1
Inter femmine 1
giovani maschi 6
giovani femmine 3
juniores maschi 3
juniores femmine 2
Totale 28

PUNTEGGIO GIOVANE PROMESSA ENCI

Il Consiglio Direttivo ha deliberato, dal 1 gennaio 2016, la modifica dell'assegnazione del punteggio per il conseguimento del titolo Giovane Promessa ENCI, come da schema seguente:

ATTUALE MODIFICA
5 punti in Esposizione Internazionale invariato
3 punti in Esposizione Nazionale invariato
3 punti in Raduno 5 punti in Raduno e Mostra Speciale
5 punti con 1° Molto Buono in Raduno e Mostra Speciale

TOP TEN RAZZE EXPO WORLD DOG SHOW 2015

COMUNICAZIONE AI SOCI E APPASSIONATI

Il DACI si dissocia da tutti quegli episodi che sfociano in forme di violenza verbale o fisica. Il DACI ricorda che i ring di esposizioni sono un momento di verifica zootecnica e di incontro fra appassionati e non luoghi di scontro.

CAMBIO DATA E GIUDICE AL RADUNO DI MONTELUPO FIORENTINO

Il raduno di MONTELUPO FIORENTINO si terrà sabato 18 luglio 2015 e sarà giudicato dal Sig. Corna Luigi.

PARCHEGGI, PADIGLIONI, RING

Clicca qui per informazioni su Parcheggi, Padiglioni, Ring del raduno di giovedì 11 e della Mondiale di venerdì 12

STATISTICHE WORLD DOG SHOW - 12/06/2015

STATISTICHE RADUNO - 11/06/2015

ASSOLTI I CONIUGI MORANDA

Cari Soci, siamo felici di informarvi che il nostro ex consigliere Sig. Moranda Vincenzo e la di lui consorte nonché nostra socia Sig.ra Fanara Carola sono stati assolti per non aver commesso il fatto con sentenza emessa dal tribunale di Pavia il 06-05-2014. C'è voluto tempo ma la giustizia ha prevalso.

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI DACI 2015

Ai sensi dello Statuto Sociale del Dogo Argentino Club Italia (D.A.C.I.), si comunica che l'Assemblea Generale dei Soci del D.A.C.I. è convocata in Fiorano Modenese (MO) presso Hotel Executive sito in via circondariale San Francesco N° 2, CAP 41042 (N. telefono 0536-832010) alle ore 10,00 di domenica 29 marzo 2015 in PRIMA CONVOCAZIONE e in SECONDA CONVOCAZIONE per lo stesso giorno alle ore 11,00 per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1. Relazione del Presidente;
2. Approvazione bilancio consuntivo al 31 dicembre 2014;
3. Approvazione Programma Zootecnico 2015;
4. Ratifica operato degli amministratori 5. Varie ed eventuali

IMPORTANTE COMUNICAZIONE AGLI ESPOSITORI

Clicca QUI per leggere la circolare ENCI del 12 gennaio 2015, che regola l'accesso alle manifestazioni ENCI per i cani con orecchie tagliate.

EXPO EUROPEA 2015 - Oslo (N), 4/6 settembre 2015

Si rende noto che il Kennel Club Norvegese ha vincolato la partecipazione all'esposizione europea delle razze bandite dalla legislazione nazionale (American Stafforshire Terrier, Fila Brasileiro, Tosa Inu, Dogo Argentino e Cane Lupo Cecoslovacco) a condizione che l'ENCI sottoscriva un accordo che prevede la fuoriuscita dalla Norvegia dei soggetti di proprietà italiana ed iscritti al Libro genealogico italiano non oltre i due giorni dal termine della manifestazione.

I cani dovrebbero peraltro giungere in Norvegia non prima di due giorni antecedenti l'inizio dell'esposizione europea. Nel caso in cui tali condizioni non venissero rispettate, oltre ad una sanzione per il proprietario, vi sarebbe l'ipotesi della soppressione dei cani. Il Consiglio Direttivo dell'ENCI, considerando di non avere strumenti giuridici necessari a far rispettare tali limitazioni, ha deliberato di non poter accettare una simile condizione, a tutela dei soggetti allevati in Italia.

Purtroppo la non sottoscrizione dell'accordo prevede l'impossibilità di iscrivere cani delle razze sopra menzionate all'esposizione europea, secondo quanto confermato dalla FCI, che ha peraltro compreso la posizione dell'ENCI, e che ha ribadito che sono le autorità norvegesi a imporre queste limitazioni e che non si può far altro che prenderne atto, essendo le stesse al di sopra dei regolamenti cinofili nazionali ed internazionali. Altri Kennel Club non hanno, come l'ENCI, sottoscritto l'accordo di cui sopra.

Il comunicato del Kennel Club Norvegese può essere consultato all'indirizzo www.eds2015.com


ARCHIVIO NEWS 2014

SCHEDA ISCRIZIONE CAE-1 19-20 LUGLIO 2014

Domenica 20-07-2014 presso il Centro Cinofilo Sassolese sito in Sassuolo (MO), in via Parco 1, si terrà un test di controllo dell’affidabilità e dell’equilibrio psichico dei cani e della capacità di controllo del conduttore CAE-1. Chiusura iscrizioni 17/07/2014. Il giorno precedente dalle ore 16,00 ci sarà un convegno avente come oggetto il CAE 1 (relatore Fabrizio Bonanno) e l'alimentazione del cane (il relatore sarà un Nutrizionista della Farmina). Al termine ci sarà la cena sociale. Il Giudice designato è il Sig. Fabrizio Bonanno.
Scarica la Scheda di Iscrizione »
Ci si potrà registrare anche domenica direttamente al Centro Cinofilo

MOSTRA SPECIALE DI ORISTANO

E' stato confermato il Giudice Sig. Otto Schimpf alla mostra speciale di Oristano. Clicca qui per maggiori informazioni

RISULTATI E FOTO RADUNO DI ERCOLANO

Vai alla pagina Archivio Esposizioni per visualizzare i risultati di sabato 03 maggio 2014. Per vedere le foto clicca qui

IL PAPA E IL DOGO ARGENTINO

Il Presidente DACI Mario Pinelli, il Presidente AMDA Josè Luis Forlla e il cantautore Orlando Veracruz, incontrano il Papa Francesco e gli portano in dono un quadro che raffigura un Dogo Argentino. Durante l'attesa il Sig. Forlla si accorge dell'attore Russell Crowe e non perde l'occasione di regalargli una spilla dell'AMDA! Qui sotto alcune foto della giornata.

RISULTATI E FOTO RADUNO DI PARMA E REGGIO EMILIA

Vai alla pagina Archivio Esposizioni per visualizzare i risultati di sabato 15 marzo e domenica 16 marzo 2014. Per vedere le foto clicca qui

APERTURA CAMPAGNA TESSERAMENTI 2014

Si comunica che è possibile effettuare il tesseramento al Dogo Argentino Club Italia, utilizzando il modulo presente alla pagina "DOWNLOAD" o più comodamente da qui sotto:

AGGIORNATA LA SEZIONE DOWNLOAD

Nella sezione "Download" sono stati aggiunti i seguenti documenti:

  • DOMANDA CONCESSIONE AFFISSO 2014
  • DOMANDA DI AMMISSIONE A SOCIO ALLEVATORE 2014
  • DOMANDA DI ISCRIZIONE AL REGISTRO ALLEVATORI 2014

REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE DELLO STATUTO SOCIALE ENCI

Art. 5.1 Ai sensi dell'art.3 dello Statuto sono soci Allevatori le persone fisiche o giuridiche che rispondano ai seguenti requisiti:

  • siano cinofili in quanto dimostrino, attraverso i risultati conseguiti nell'ultimo quinquennio con soggetti direttamente allevati, ovvero prestando la propria opera nella veste di esperti giudici, in verifiche zootecniche riconosciute dall'ENCI o dalla FCI, interesse attivo all'allevamento ed al miglioramento delle razze canine riconosciute e non svolgano abitualmente attività di compravendita di soggetti non prodotti dal proprio allevamento;
  • siano iscritti al Registro degli Allevatori;
  • siano residenti in Italia.

Art. 5.2 La domanda di ammissione a socio Allevatore è presentata compilando in ogni sua parte l'apposito modulo predisposto dall'ENCI. Alla domanda va allegato importo pari alla quota associativa annuale stabilita dall'Assemblea su proposta del Consiglio Direttivo ENCI. Tale domanda verrà valutata dal suddetto Consiglio ai sensi dell'art.4, comma 2 dello Statuto.

Vai alla Sezione Download »


ARCHIVIO NEWS 2013

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI DACI 2014

Ai sensi dello Statuto Sociale del Dogo Argentino Club Italia (D.A.C.I.), si comunica che l’Assemblea Generale dei Soci del D.A.C.I. è convocata in Fiorano Modenese (MO) presso Hotel Executive sito in via circondariale San Francesco N° 2, CAP 41042 (N. telefono 0536-832010) alle ore 10,15 di domenica 30 marzo 2014 in PRIMA CONVOCAZIONE e in SECONDA CONVOCAZIONE per lo stesso giorno alle ore 11,15 per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1. Relazione del Presidente;
2. Approvazione bilancio consuntivo al 31 dicembre 2013;
3. Approvazione Programma Zootecnico 2014;
4. Varie ed eventuali

LA CARTA DENTARIA

Il Consiglio Direttivo dell’ENCI, su proposta della Commissione Tecnica Centrale, ha deliberato l’introduzione della Carta dentaria, a far data 1 febbraio 2013. Di seguito si riportano le motivazioni alla base della determinazione e le modalità operative. Si precisa che la Carta dentaria è scaricabile per i cani che sono già in possesso di libretto delle qualifiche mentre, per i libretti delle qualifiche di nuova emissione, è riportata nelle ultime due pagine.

Premessa
La certificazione dello stato della dentatura non è un obbligo, ma facoltà del proprietario/presentatore decidere se richiedere per il proprio cane la compilazione della Carta; nell'ipotesi in cui si dovesse verificare l’insorgenza di un difetto acquisito, in mancanza di Carta dentaria questo potrà essere certificato unicamente ex-post attraverso la procedura vigente (Protocollo per la certificazione di un difetto dentale di origine acquisita nel cane).

Modalità operative
L’esperto giudice certifica lo stato attuale della dentatura del soggetto registrato nel Libro genealogico italiano.
Per essere valida deve essere compilata da 3 diversi esperti giudici italiani di esposizione, ratificati dall’ENCI nella manifestazione, a partire dal dodicesimo mese di età del cane. Per le razze tutelate da una Associazione Specializzata riconosciuta tale compilazione avviene esclusivamente in occasione di raduni o mostre speciali.
Per le razze per le quali la Prova di Selezione è requisito di accesso alla riproduzione selezionata, la Carta può anche essere compilata, in una unica soluzione, in tale occasione. Una volta completata, la Carta dentaria deve essere restituita in copia all’ENCI per il controllo di validità e la registrazione dell’informazione, consultabile attraverso il Libro genealogico-on line. Il possesso della Carta consente al proprietario/espositore di esibirla in occasione delle esposizioni, al fine di certificare lo stato della dentatura del soggetto e per velocizzare il controllo della stessa dentatura da parte dell’esperto giudice.

SCARICA IL MODULO DELLA CARTA DENTARIA »

NUOVO STANDARD DOGO ARGENTINO

E' disponibile il nuovo standard in vigore dal mese di Novembre 2011.
Clicca qui per visualizzarlo »

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI DACI 2013

Ai sensi dello Statuto Sociale del Dogo Argentino Club Italia (D.A.C.I.), si comunica che l’Assemblea Generale dei Soci del D.A.C.I. è convocata in Fiorano Modenese (MO) presso Hotel Executive sito in via circondariale San Francesco N° 2, CAP 41042 (N. telefono 0536-832010) alle ore 10,15 di domenica 17 febbraio 2013 in PRIMA CONVOCAZIONE e in SECONDA CONVOCAZIONE per lo stesso giorno alle ore 11,15 per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1. Relazione del Presidente;
2. Approvazione bilancio consuntivo al 31 dicembre 2012;
3. Approvazione Programma Zootecnico 2013
4. Elezione delle cariche sociali per il triennio 2013-2015
5. Varie ed eventuali

ARCHIVIO NEWS ANNI PRECEDENTI

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI DACI 2012

Ai sensi dello Statuto Sociale del Dogo Argentino Club Italia (D.A.C.I.), si comunica che l’Assemblea Generale dei Soci del D.A.C.I. è convocata in Fiorano Modenese (MO) presso Hotel Executive sito in via circondariale San Francesco N. 2 cap 41042 (N. telefono 0536-832010) alle ore 10,30 di domenica 4 marzo 2012 in PRIMA CONVOCAZIONE e in SECONDA CONVOCAZIONE per lo stesso giorno alle ore 11,30 per discutere e deliberare.

REVOCA DELIBERA

Il Consiglio Direttivo ENCI ha deliberato, con effetto 1° marzo 2012, di revocare la delibera del 22/01/2010 con la quale si consentiva a soci sospesi o esclusi di poter partecipare a prove ed esposizioni. Pertanto, dalla data del 1° marzo 2012, i soci sospesi o esclusi non potranno partecipare alle manifestazioni ENCI.

PROROGATA ORDINANZA MINISTERIALE DEL 3 MARZO 2009

L’ ordinanza, firmata dal Sottosegretario alla Salute On.le Francesca Martini è stata firmata in data 23 Marzo 2011 ed è entrata in vigore in data 13 Maggio 2011. L’ ordinanza all' articolo 10.1 vieta:
a) il taglio della coda
b) il taglio delle orecchie
c) la recisione delle corde vocali
d) l’ asportazione delle unghie e dei denti

Articolo 10.2
saranno autorizzate eccezioni a tale divieto:
a) se un veterinario considera un intervento non curativo necessario per ragioni di medicina veterinaria, sia nell’ interesse di un determinato animale
b) per impedirne la riproduzione (…)

Tratto da fonte governativa www.salute.gov.it
Le indicazioni del Ministro Fazio sono ben più restrittive e pongono condizioni di difficile interpretazione anche per il taglio della coda.

Scarica la nuova Ordinanza »
Scarica la vecchia Ordinanza »

LOCANDINA E SCHEDA ISCRIZIONE CAE-1

Del 18 e 19 giugno 2011 Località Roma - Via Canale Della Lingua, 74 - c/o Corpo Forestale Dello Stato – Uff. per la Biodiversità di Roma – Sede distaccata di Castel Fusano.

Scarica la Locandina »
Scarica la Scheda di Iscrizione »

RADUNO UFFICIALE CON C.A.C. VALIDO PER IL CAMPIONATO ITALIANO

IL Dogo Argentino Club Italia, Associazione Specializzata ENCI, con il supporto logistico del Gruppo Cinofilo Delta** di Porto Viro (Rovigo) ORGANIZZA il Raduno Nazionale Ufficiale con CAC valido per il Campionato Italiano.
Domenica 12 giugno 2011 - inizio giudizi ore 10.00
presso il Rifugio Barbagigio dell'Oasi Veranopolis - Via 4 Novembre in località Donada nel comune della Città di Porto Viro (Rovigo). Giudice: Antonio Crepaldi*.
Ospite d'onore: Mario Canton che consegnerà in premio al BOB la sua opera in tre volumi con cofanetto "CANI E RAZZE CANINE, Questioni di Cinotecnia Morfofunzionale, Morfostrutturale e Morfotipologica ".

* Antonio Crepaldi, giudice ENCI / FCI in prima nomina dal 1998, è abilitato sul Dogo Argentino dal 2006; cinofilo fin dall'infanzia, pur non avendolo mai allevato, segue il Dogo Argentino fin dall'età di 14 anni, cioè dal 1977, anno in cui fu importato il primo esemplare della razza in Italia, quando non c'era ancora nessun allevatore italiano e nessun giudice italiano aveva ancora giudicato questa razza; ha seguito il primo incontro/raduno del Dogo Argentino nell'esposizione internazionale di Trieste del 1983 giudicato dal primo giudice specialista di razza europeo, l'allevatore austriaco Otto Schimpf; ha seguito molti raduni ufficiali e mostre speciali con i maggiori giudici specialisti argentini, tra i quali Fernando Moreno (autore dello standard vigente e presidente del Club Dogo Argentino di Buenos Aires), José Luis Forlla (presidente del Club Dogo Argentino di Cordoba intitolato al creatore della razza "Antonio Nores Martinez" e presidente dell'Associazione Mondiale Dogo Argentino), Ulises D'Andrea Nores (nipote del creatore della razza); auditore alla conferenza sul Dogo Argentino di Montichiari (Brescia) del 2004 con i relatori argentini: José Luis Forlla, Ulises D'Andrea Nores, Horacio Rivero Nores e Esteban Rivero (cugini del creatore della razza), Pedro Julian e Pajaro Stinco (massimi preparatori e conduttori di Dogo Argentino in caccia al cinghiale sul luogo d'origine della razza); coronerà pertanto un lungo percorso di 34 anni di studio del Dogo Argentino giudicando per la prima volta un raduno ufficiale della razza. Antonio Crepaldi inoltre è editore, scrittore e traduttore con all'attivo finora in totale 21 titoli di l ibri cinofili pubblicati dal 2004. Come giornalista cinofilo ha pubblicato articoli su varie riviste specializzate dal 1990. Presidente Onorario CAFIBI (Club Amici Fila Brasileiro Italia). Socio Onorario CAFIBE (Club Amigos Fila Brasileiro Espana). Socio Onorario Club "Bobtail Italia". Promotore, Socio Fondatore, Socio Sostenitore, Consigliere e Coordinatore del Comitato Tecnico ATAVI (Associazione Tecnica Amatori Volpino Italiano). Allevatore del Volpino Italiano con l'affisso "del Birocciaio" dal 1987, dopo esperienze con il Boxer. Segue l'allevamento "dei Gigiatti" dello zio Ettore Crepaldi (dirigente ATIMANA, Associazione Tecnica Internazionale Mastino Napoletano), che alleva Mastino Napoletano e Chow Chow dal 1970. Segue l'allevamento "Apple's Angel" della cugina Simonetta Crepaldi (Consigliere e Segretaria Club "Bobtail Italia"), che alleva Bobtail dal 1990. Tra le 14 razze che è abilitato a giudicare, ha giudicato raduni e/o speciali di Bobtail, Fila Brasileiro, Mastino Napoletano, Volpino Italiano e Cirneco dell'Etna. Ha giudicato l'Exposition Nationale d'Elevage del Club Francese del Mastino Napoletano nel 2006. Nel Gruppo 2 è abilitato a giudicare anche Boxer, Cane Corso Italiano e San Bernardo. Redattore del Commento allo Standard del Fila Brasileiro su incarico della Sezione Fila Brasileiro del CIM (Club Italiano del Molosso), associazione specializzata ENCI. Docente sui molossi nel 2006 e 2007 per gli studenti del primo anno al Corso di Laurea triennale in Tecniche di Allevamento del Cane di Razza ed Educazione Cinofilia alla Facoltà Veterinaria dell'Università di Pisa.

** Gruppo Cinofilo Delta: presidente Ettore Crepaldi; vicepresidente Doriano Mancin; consiglieri Rossano Ballarin, Antonio Crepaldi, Stefano Marangon, Giovanni Pregnolato, Fabio Rossi, Guido Schiavon, Ivano Schincariol, Alessio Tosetti, Marco Zaninati; assistenti Arianna Crepaldi, Simonetta Crepaldi, Valentina Masiero. Il G.C Delta dal 1987 ha organizzato varie esposizioni nazionali, mostre speciali, conferenze e raduni di società specializzate, tra cui nel 1999 quello del CIM (Club Italiano del Molosso) quando comprendeva anche il Dogo Argentino, oltre che tre conferenze e raduni mondiali ATIMANA (Associazione Tecnica Internazionale Mastino Napoletano).

CENA DEL DOGO ARGENTINO SABATO 12/03/2011

Il D.A.C.I. con il Gruppo Cinofilo Reggiano e il Gruppo Cinofilo Parmense organizza LA CENA DEL DOGO ARGENTINO che si terrà Sabato 12 marzo 2011 Presso Astoria Hotel Mercure di Reggio Emilia Via L. Nobili 1 alle ore 20,30.

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI DOMENICA 27/02/2011

Ai sensi dello Statuto Sociale del Dogo Argentino Club Italia (D.A.C.I.), si comunica che l’Assemblea Generale dei Soci del D.A.C.I. è convocata in Fiorano Modenese (MO) CAP 41042, presso l'HOTEL EXECUTIVE in Via Circondariale S. Francesco, 2 alle ore 10,30 di domenica 27 febbraio 2011 in prima convocazione e in seconda convocazione per lo stesso giorno alle ore 11,30 per discutere e deliberare sul seguente:
1. Relazione del Presidente;
2. Approvazione bilancio consuntivo al 31 dicembre 2010;
3. Approvazione programma zootecnico 2011;
4. Varie ed eventuali.

Il bilancio 2010 è visionabile previo appuntamento presso l’ufficio di segreteria del DACI
c/o Studio Alter-Ego via Ccavour 2/d Sassuolo (MO) - CAP 41049 tel 0536-884554

BOLLETTINO DACI - ERRATA CORRIGE

Nel secondo numero del Bollettino DACI in consegna in questi giorni, troverete un errore di stampa nelle foto di pagina 36 e 37. Il soggetto di pagina 36 è Marilùblanca (BOB Raduno di Albairate), mentre il soggetto di pagina 37 è Humopantanos (BOB Speciale Internazionale di Palermo). Ci scusiamo con i proprietari.

II° GIORNATA DEDICATA AI TEST DI B.A.E.R. - DOMENICA 14 NOVEMBRE 2010

Grazie alla convenzione stipulata con il Dipartimento di patologia diagnostica e Clinica Veterinaria dell’Università di Perugia, possiamo offrirvi per la seconda volta, la possibilità di sottoporre i vostri soggetti al test di B.A.E.R. a delle tariffe agevolate. Il Prof. Arcelli si è reso disponibile nella giornata di domenica 14 Novembre 2010 presso l’ AMBULATORIO VETERINARIO DR. PIVETTA FULVIO.

Indirizzo Ambulatorio:
Via Giovanni XXIII N° 51 - 30015 Chioggia (VE)
Tel: 041/494621
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONVEGNO TECNICO, RELATORE JOSE' LUIS FORLLA

Il giorno 25 settembre 2010 alle ore 15.00 presso il "Centro Cinofilo Reggiano" via Mozart 38/40 MASSENZATICO (Reggio Emilia), Tel. 0522/950749, www.schiattifausto.it, si è svolto un Convegno Tecnico organizzato dal DACI.
Il giorno seguente presso lo stesso centro cinofilo, si è svolto il Raduno Di Massenzatico, giudicato da JOSE' LUIS FORLLA.
Scarica i risultati del raduno - Guarda le foto delle due giornate

CONVEGNO TECNICO, CENA SOCIALE E RADUNO DI ALBAIRATE

Il giorno 12 giugno 2010 presso il ristorante "le Querce" di Massimo Pastori, Strada Provinciale 34 Ossona (MI) 20100, si è svolto un Convegno Tecnico organizzato dal DACI.
Di seguito Il programma dell'evento:

Ore 14.30
Introduzione del Presidente Sig. Pinelli Mario

Ore 15.00
Sig.ra Maria Angelica Camera D’Afflitto:
- Io e il Dogo Argentino
- La tipicità della testa
- Commento allo standard


A seguire la cena sociale. Visualizza il menù
Il giorno seguente presso il Centro Cinofilo di Arluno di Albairate (MI) - Cascina Bozza, si è svolto il Raduno Di Albairate, giudice MARIA ANGELICA CAMERA D’AFFLITTO (RA)
(per risultati e foto vai alla pagina Mostre, Raduni e Speciali).

ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI DEL D.A.C.I. 2010

L'assemblea è convocata in Fiorano Modenese 41042 (MO) presso l’ HOTEL EXECUTIVE sito in Via Circondariale San Francesco n. 2, telefono 0536/832010 – fax 0536/530229 - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , alle ore 11,00 di domenica 9 MAGGIO 2010 in prima convocazione e in seconda convocazione per lo stesso giorno alle ore 12,00.

I° GIORNATA DEDICATA AI TEST DI B.A.E.R. - SABATO 28 NOVEMBRE 2009

Abbiamo il piacere di informare i nostri associati che, grazie alla convenzione stipulata con il Dipartimento di patologia diagnostica e Clinica Veterinaria dell’Università di Perugia, possiamo offrire loro la possibilità di sottoporre i propri soggetti al test di B.A.E.R. a delle tariffe agevolate. Allo scopo il D.A.C.I. ha deciso di organizzare delle giornate esclusivamente dedicate all’esecuzione di questi test appoggiandosi a degli ambulatori veterinari che si rendono disponibili. Per la prima di queste giornate il Prof. Arcelli si è reso disponibile sabato 28 Novembre 2009 presso l’ AMBULATORIO VETERINARIO DR. GIULIANO COLLI LANZI sito in Gambolò (Pavia) in Via V. Emanule numero 52.
A breve comunicheremo le date e il luogo per i prossimi appuntamenti.

DEPOSITO DEL DNA

Il Laboratorio GENEFAST SRL, riconosciuto dall‘ E.n.c.i. per il deposito del materiale biologico e convenzionato con il D.A.C.I., nella giornata di sabato 5 DICEMBRE rimarrà aperto a disposizione del nostri associati per il prelievo e il depostito del campione biologico. Il prezzo riservato ai nostri soci per il deposito del campione biologico ENCI è di € 7,20. Il LABORATORIO GENEFAST SRL si trova in Via della Pace, 33/a a Castelnuovo Rangone (MO)

Per entrambi gli appuntamenti preghiamo chi fosse interessato di inoltrare tempestivamente la propria adesione al Club. Ricordiamo ai nostri soci che il test di B.A.E.R. e il deposito del D.N.A.
sono parte dei requisiti necessari per l’ammissione al Registro dei Riproduttori Selezionati.

MISURAZIONI BIOMETRICHE - SABATO 12 DICEMBRE 2009

In occasione del raduno di Erba, il D.A.C.I. organizza la seconda sessione dedicata alle MISURAZIONI BIOMETRICHE da parte di giudici E.n.c.i.

Nello stesso giorno si svolgerà anche la CENA SOCIALE DI FINE ANNO presso il Ristorante RIPOSO in Via De Gasperi n 25 a CESANA BRIANZA
www.ristoranteriposo.it

STAND DACI ALL'ESPOSIZIONE DI VERONA - 5/08 DICEMBRE 2009

Il Dogo Argentino Club Italia sara' presente con uno stand all'esposizione internazionale di Verona dal 05 al 08 dicembre 2009, dove poter incontrare soci e appassionati della nostra razza.

CONVEGNO TECNICO "OBIETTIVO SALUTE"

Il giorno 13 giugno 2009 presso il Centro Cinofilo Reggiano, Via Mozart nr 40 Massenzatico - Reggio Emilia, ha avuto luogo il Convegno Tecnico "OBIETTIVO SALUTE", organizzato dal DACI, seguito dalla Cena Sociale.
Scarica il programma del convegno in formato PDF
Il giorno seguente presso lo stesso Centro Cinofilo si è svolto il Raduno di Massenzatico, giudice Del Carro Vincenzo (vedi pagina Mostre, Raduni e Speciali)

NUOVA PAGINA DOWNLOAD

Tra i servizi di questo sito potrete trovare una nuova pagina chiamata "DOWNLOAD" dove poter scaricare molti documenti utili, scaricabili anche dalle pagine interne. Lo scopo è quella di velocizzare la ricerca e fornire quindi un servizio sempre aggiornato, riunendo in un'unica pagina tutti i documenti.

REGISTRO DEI RIPRODUTTORI SELEZIONATI

Con enorme piacere comunichiamo che l'E.N.C.I. con la circolare numero 5327 del 05/02/09, ci informa che la razza da noi tutelata è stata ammessa al Registro dei Riproduttori Selezionati e ne ha individuato i requisiti di ammissione. Abbiamo già provveduto ad inviare a tutti i soci copia integrale della predetta comunicazione.

LEGGI TUTTA LA NEWS E SCARICA IL MODULO »

ORDINANZA INCOLUMITÀ PUBBLICA DALL'AGGRESSIONE DEI CANI

Disponibile l' ordinanza del sottosegretario al ministero della salute, On. Francesca Martini, in merito alla tutela dell' incolumità pubblica dall' aggressione dei cani. L' ordinanza ha valore per 24 mesi a decorrere dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Scarica l'ordinanza in formato PDF
Per maggiori informazioni: www.ministerosalute.it

NUOVO REGOLAMENTO PER LE MANIFESTAZIONI CANINE

Dal primo gennaio 2009 è in vigore il nuovo regolamento per le manifestazioni canine. Tra le varie modifiche vi è l'introduzione, anche in Italia, della Classe Intermedia per i soggetti dai 15 mesi ai 24 mesi [con la possibilità di aggiudicarsi il CAC (spareggiando con la classe Libera) e, per le esposizioni internazionali, il CACIB (spareggiando con la classe Libera e Campioni).

Scarica il regolamento generale delle manifestazioni canine
Scarica il regolamento speciale delle manifestazioni canine

ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI DEL D.A.C.I.

L' assemblea generale dei soci del DACI è convocata in Sassuolo (MO) presso il locale TRAMA CAFE' in via Radici in piano n. 407, (TEL. 0536 802022) ore 09,00 di domenica 15 marzo 2009 in prima convocazione e in seconda convocazione per lo stesso giorno alle ore 10,30.

CONSIGLIO DIRETTIVO E.N.C.I.

Delibera 1.10.2008 - norme partecipazione soggetti con coda e/o orecchie amputate.
il Consiglio Direttivo delibera, a modifica di quanto deciso nel corso della riunione del 7 luglio 2008, di inviare nuova circolare agli esperti giudici di esposizione, consentendo il giudizio di cani, appartenenti a razze abitualmente amputate, con coda e/o orecchie tagliate indipendentemente dalle previsioni dei relativi standard morfologici FCI, purché nati entro il 12.1.2007. Per i cani nati successivamente al 12.1.2007 sono applicati i disposti dell’ordinanza Turco pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 12.12.2006 e successiva integrazione del 7.3.2007. Per maggiori informazioni: www.enci.it

Ultima modifica il

SERVIZI DACI

Giornalino

Formazione

Adozioni

Download

  • Più visitati
  • Parole Chiave
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter DACI per rimanere sempre aggiornato sulle attività del Club: mostre e raduni, bollettini, assemblee dei soci, cene sociali, ecc
© Dogo Argentino Club Italia. Sede Legale C/O E.N.C.I. Via Corsica 20, 20137 - MILANO

Area Riservata Se non sei registrato clicca qui »

LOG IN