A+ A A-

TESSERAMENTO ENCI 2023

A partire dall'anno 2023 non saranno più inviate le tessere cartacee ai Gruppi Cinofili e alle Associazioni Specializzate, che saranno in formato PDF.

Apri il PDF »

REGOLAMENTO SPECIALE DELLE ESPOSIZIONI CANINE

Approvato dal Consiglio Direttivo del 24 novembre 2022 con parere conforme del Comitato Consultivo degli Esperti e della Commissione Tecnica Centrale in vigore dal 1 gennaio 2023

Apri il PDF »

RADUNO ENCI WINNER 2022

Gentile Esperto Giudice, a nome dell'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana, La ringrazio per aver accettato l'invito a presenziare in qualità di esperto giudice all'Esposizione Internazionale di Milano nell'ambito del' ENCI WINNER 2022 che si svolgerà a Milano nei giorni 16/17/18 dicembre 2022 presso i padiglioni di Fiera Milano-Rho. Siamo onorati di poter annoverare il Suo nominativo tra gli esperti giudici invitati a questo prestigioso evento

Apri il PDF »

MODIFICHE AL REGOLAMENTO GENERALE DELLE MANIFESTAZIONI CANINE

Il Consiglio Direttivo dell’ENCI con parere conforme della Commissione Tecnica Centrale ha deliberato modifiche al Regolamento generale delle manifestazioni canine.

Le introduzioni più significative riguardano:

  • il divieto, a partire dal 1 gennaio 2023, di partecipazione alle manifestazioni riconosciute dall’ENCI di soggetti sottoposti a conchectomia, indipendentemente dallo standard morfologico di riferimento, dallo stato di provenienza, dall’età di nascita e dal possesso di eventuali certificazioni veterinarie che giustificano l’intervento sul cane. Il Consiglio Direttivo ha infatti ritenuto che debba concludersi il periodo transitorio che consentiva la partecipazione dei cani conchectomizzati nati prima del 1 gennaio 2021. Conseguentemente, gli esperti giudici non potranno valutare, dal 1 gennaio 2023 i soggetti sottoposti a conchectomia;
  • norme attuative che regolano la Giustizia Sportiva.
    La finalità della Giustizia Sportiva è valutare, sia per i soci che per i non soci, eventuali comportamenti scorretti, esclusivamente nell’ambito delle manifestazioni.
    Le procedure per la presentazione della denuncia, per le manifestazioni che si svolgeranno a partire dal 1 gennaio 2023, nonché l’iter procedurale e le modalità di erogazione delle sanzioni previste sono contenute negli articoli 17, 18 e 19 del Regolamento generale delle manifestazioni canine, pubblicato sul sito ENCI.

Apri il PDF »

APPROVATE LE MODIFICHE AL REGOLAMENTO IAD - RESISTENZA

Si comunica che il Consiglio Direttivo del 9 marzo 2022 ha preso in esame la Vostra comunicazione, pervenuta il 5 gennaio 2022, con la quale si richiede di abrogare, all'articolo 2 del Regolamento della prova IAD (resistenza), approvato dal Consiglio Direttivo del 19/20 aprile 2018 con il parere conforme della Commissione Tecnica Centrale del 13febbraio 2018, la seguente frase:
Di norma, nell'arco dell'anno, le singole associazioni non potranno organizzare più di una prova per regione

Apri il PDF »

REGOLAMENTO DI PROVA IAD (RESISTENZA) RAZZA DOGO ARGENTINO

Proposto dal Dogo Argentino Club Italia approvato dal Consiglio Direttivo ENCI del 19/20 aprile 2018 su conforme parere della Commissione Tecnica Centrale ENCI del 13febbraio 2018 modifiche approvate dal Consiglio Direttivo ENCI del 9 marzo 2022

Apri il regolamento aggiornato in PDF »

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI

Ai sensi dello Statuto Sociale del Dogo Argentino Club Italia (D.A.C.I.), si comunica che l'Assemblea Straordinaria dei Soci del D.A.C.I. è convocata in Fiorano Modenese (MO) presso Hotel Executive sito in via circondariale San Francesco N° 2, CAP 41042 (N. telefono 0536-832010) alle ore 10,00 di domenica 13 marzo 2022 per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: APPROVAZIONE MODIFICA STATUTO DACI

Le deliberazioni relative alle modifiche statutarie, dovranno essere adottate per votazione da una assemblea generale, in cui siano presenti o rappresentati con delega almeno la metà più uno dei soci aventi diritto al voto.
Per partecipare all'assemblea è necessario avere il Green Pass.

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI

Ai sensi dello Statuto Sociale del Dogo Argentino Club Italia (D.A.C.I.), si comunica che l'Assemblea Generale dei Soci del D.A.C.I. è convocata in Fiorano Modenese (MO) presso Hotel Executive sito in via circondariale San Francesco N° 2, CAP 41042 (N. telefono 0536-832010) alle ore 13,00 di domenica 13 marzo 2022 in PRIMA CONVOCAZIONE e in SECONDA CONVOCAZIONE per lo stesso giorno alle ore 14,00 per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1. Relazione del Presidente;
2. Approvazione bilancio consuntivo al 31 dicembre 2021;
3. Approvazione Programma Zootecnico 2022;
4. Rinnovo di tutti gli organi sociali;
5. Ratifica operato degli amministratori

Per partecipare all'assemblea è necessario avere il Green Pass.

PSA: PROVVEDIMENTI DI SOSPENSIONE PROVE

Sospese fino a data da destinarsi le ratifiche delle prove già omologate dall'ENCI, a far data dalla presente delibera, per le seguenti tipologie di verifiche zootecniche previste nelle Regioni Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana:

Leggi tutto

Ultima modifica il

SERVIZI DACI

Giornalino

Formazione

Adozioni

Download

  • Più visitati
  • Parole Chiave

Contatti

Hits:52768

In allestimento

Hits:51073

Adozioni

Hits:28340

© Dogo Argentino Club Italia. Sede Legale C/O E.N.C.I. Via Corsica 20, 20137 - MILANO

Area Riservata Se non sei registrato clicca qui »

LOG IN